ANM22 WebBase | Guida
Il nostro sito web utilizza cookie per raccogliere dati statistici anonimi sulla navigazione, rispettando la privacy dei tuoi dati personali. Utilizzando il nostro sito web, accetti l'utilizzo dei cookie secondo le modalità descritte nella nostra policy.
Cookie Policy - Ho capito

Social Markup Tags

I Social Markup Tags (o Social Media Tags) rientrano nella SMO (Social Media Optimization) e permettono di arricchire le nostre pagine web con informazioni che vengono interpretate dai motori di ricerca e dai social network.

Aspetto personalizzato delle ricerche e delle condivisioni

Uno dei comportamenti dei Social Markup Tags più evidenti è la personalizzazione della serp o delle condivisioni sui social network.

Google Rich Snippets

Cosa significa SERP?

SERP è l'abbreviazione di Search Engine Result Page, ovvero la pagina dei risultati di una ricerca effettuata su un motore di ricerca, come Google o Bing.

Social Tags in WebBase

WebBase genera in automatico i Social Markup Tags tramite le informazioni caricate nella sezione SEO all'interno di Impostazioni pagina dell'EDITOR.


Inseriti i dati nella sezione indicata, la piattaforma genera i tag per Open Graph, Twitter Cards e schema.org.