Il logo di ANM22 identifica i prodotti dell'azienda fin dall'inizio. In queste linee guida viene mostrato come utilizzare il logo e come affiancarlo al testo "ANM22" o "anm22.it".
Il solo logo non è sempre sufficiente per far capire a chi non conosce l'azienda come venire in contatto con essa, specialmente su supporti cartacei in cui non si possono sfruttare link interattivi. Per questo motivo è possibile affiancare al logo il dominio aziendale.
Il testo può essere posizionato a destra del logo oppure sotto, come spiegato nei seguenti capitoli.
La grafica con testo a destra viene utilizzato quando il logo viene osservato da vicino (headbar di un sito, in mezzo ad un paragrafo, ecc...).
La grafica con il testo sotto al logo viene usata nel caso in cui il brand venga posizionato all'interno di un'area quadrata (stampe per backdrop, elenco loghi partner, ecc...).
In base alla dimensione di stampa e alla distanza da cui viene osservato il brand è possibile scegliere se usare il testo più largo o più piccolo rispetto al logo. Il testo NON deve avere la stessa larghezza del logo.
Non è presente uno specifico font, ma generalmente sul web viene utilizzata la seguente famiglia:
font-family: Roboto, Arial, sans-serif;
Possono essere usati anche font simili, ma non possono essere corsivi o font con particolari distorsioni dei caratteri.
Il dominio deve essere sempre scritto con caratteri minuscoli, mentre se si usa il testo "ANM22" devono essere usate le maiuscole.
Il logo può essere usato a colori o in bianco e nero (vedi vettoriale dedicato). Per il testo invece vengono usate le seguenti tonalità: #222222, #ffffff.
Per motivi di stampa la tonalità #222222 può essere sostituita con #000000.
Clicca qui per scaricare il logo ANM22 in vettoriale.