Nella sezione impostazioni E-Commerce possiamo trovare tutte le configurazioni del nostro shop online divise per argomento.
Dovrà essere su attivo o disabilitato, se vogliamo che i clienti possano o meno effettuare gli acquisti.
In quest'area possiamo gestire:
- Categorie: creare o eliminare le categorie dei prodotti;
- Modalità di vendita: attivare le modalità di vendita selezionabili nelle schede degli articoli;
- QR Code: configura il generatore di QR Code per i tuoi prodotti;
- Stampe: configura la stampa della scheda prodotto.
Possiamo gestire i dati del venditore che verranno utilizzati anche per le notifiche e-mail:
– il nome del portale e-commerce;
– Il dominio del sito;
– Il paese di riferimento (è preimpostato).
La sezione è principalmente dedicata alla configurazione dell'identificativo ordine.
I campi sono i seguenti:
– Il formato, è il modo con il quale vogliamo compaia la numerazione dell’ordine.
– Prefisso, è la sigla che comparirà all’inizio del formato scelto.
– Suffisso, è la data che andrà a seguire la numerazione dell’ordine.
• Impostazioni pagamenti dove inseriremo:
– Valuta, la moneta corrente nel paese di utilizzo dell’e-commerce
– Pagamento con bonifico bancario, attivato o disattivato (se vogliamo dare o meno la possibilità di pagare con bonifico.)
– Modalità notifica dati bancari, email o pagina dedicata
– Dati istituto bancario, sono le generalità della banca d’appoggio
– Dati conto bancario, dovremo inserire l’IBAN
• Impostazioni PayPal, andremo a compilarlo come segue:
– Sistema PayPal, attivo o disabilitato.
– Modalità PayPal, normale o sandbox, la modalità sandbox si imposta per fare gli acquisti di prova.
– Sandbox Merchand ID, è la mail con la quale si registra su PayPal il proprietario dell’e-commerce per gli acquisti di prova.
– URL Logo Aziendale, è l’indirizzo del logo aziendale che poi apparirà all’interno di PayPal.
– Commissioni d’aggiungere all’imponibile, è la percentuale rispetto all’imponibile che vogliamo ricada sugli acquirenti dei prodotti dell’e-commerce.
– Notifiche mail, sono le mail che verranno inviate al cliente in base alle azioni che vengono effettuate sull’ordine, potranno essere impostate come disabilitate, attive semiautomatiche o attive automatica ( se sono impostate come semiautomatiche partiranno solo le notifiche obbligatorie mentre quelle facoltative potremo inviarle manualmente, se impostiamo su automatiche partiranno sia le notifiche obbligatorie che quelle non obbligatorie).
– Nome mittente, inseriamo il nome dell’azienda proprietari dell’e-commerce.
– Email mittente, inseriamo la mail dalla quale vogliamo partano le notifiche.
– Invia una copia a, inseriamo la mail alla quale vogliamo una copia della notifica
– Aspetto notifiche email, selezioniamo la grafica con la quale vogliamo parta la mail.
ANM22 WebBase contiene un sistema di fatturazione automatica a seguito dei pagamenti online. Clicca qui per vedere come configurare le fatture.
In questa sezione è possibile modificare il database su cui si appoggia l'e-commerce.
NB. Si consiglia l'utilizzo di quest'area solo agli utenti più esperti.