Task prevede la possibilità di aggiungere come metodi di pagamento sia i mezzi personali che quelli aziendali. Quelli personali l’utente li può inserire in autonomia mentre quelli aziendali li potrà inserire solo il datore di lavoro.
Per inserire un metodo di pagamento o per aggiungerne uno nuovo, bisogna cliccare sull’icona presenta nella barra verticale di menù.
Una volta all’interno troveremo i metodi di pagamento personali e i metodi di pagamento aziendali (non modificabili a meno che non si è amministratori). Per aggiungere un metodo di pagamento clicchiamo sul con la dicitura “aggiungi metodo di pagamento per l’utente”. Una volta all’interno della sezione possiamo aggiungere i seguenti metodi di pagamento:
1 Carta di credito/debito e pagobancomat
dove dovremo inserire i seguenti campi:
- Etichetta
- Numero
- Circuito
- Tipo, credito o debito
- Mese di scadenza
- Anno di scadenza
- Nome cognome
- Indirizzo fatturazione (Via, numero, città, zip, provincia/stato, paese)
- Numero di telefono di fatturazione (prefisso, numero, email fatturazione)
Terminiamo l’inserimento del metodo di pagamento cliccando su “aggiungi”.
2 Conto corrente bancario
dove dovremo inserire i seguenti campi:
- Intestatario
- IBAN
- Banca
Terminiamo l’inserimento del metodo di pagamento cliccando su “aggiungi”.
Dalla sezione con i metodi di pagamento () è possibile avere un riepilogo di tutte le spese effettuate con tale metodo cliccando sull’icona presente nella scheda della carta o del conto. Mentre se volessimo modificare o eliminare il metodo di pagamento dovremmo cliccare rispettivamente sull’icona o sulla ().